MAGARA è il progetto nato per trasportare sulla blockchain i miei artwork e le mie fotografie.

Attraverso la creazione di un NFT (Non Fungible Token) sulla blockchain di Ethereum l’opera diventa unica e immutabile nel tempo. Una volta creato, il token contenente l’immagine è definitivamente parte della blockchain e la monitorabilità (attraverso strumenti come etherscan) ne attesta l’originalità e la creazione.

Il Token ERC721 contenente l’opera diventa così una risorsa scambiabile ed il possessore può collezionarlo, scambiarlo o addirittura venderlo per trarne profitto*.

Il token ERC721 “Big Mouth Donald Trump”
disponibile in un’unica copia su Rarible

L’idea nasce anche per avvicinare il più alto numero di persone alla tecnologia della blockchain che sarà, a parer mio, uno dei pilastri della nostra tecnologia futura.

Per acquistare il token è necessario avere a disposizione un wallet web3 come Metamask con all’interno un po’ di Ethereum (cryptovaluta). Collegandosi a Rarible questo wallet permette di effettuare transazioni sulla blockchain di Ethereum e di depositare nel proprio portafoglio questo token unico una volta acquistato.

Sto lavorando affinché tutta la collezione “Big Mouth” venga tokenizzata e messa in vendita su Rarible (un portale dedicato alla compravendita di opere d’arte digitali).

Al momento sono stati rilasciati solo 2 token:

  • Big Mouth Donald Trump
  • Big Mouth Kim Jong Un

al prezzo iniziale di 0.15 ETH

Altri token della serie verranno rilasciati man mano che gli altri verranno acquistati. (la creazione di un token ha un costo quindi utilizzerò i ricavi per creare gli altri token)

In futuro prevedo di creare NFT “ancorati” alle mie fotografie analogiche. In questo caso, acquistando il token della foto, si diventerà anche proprietari del negativo (che verrà spedito una volta che il proprietario del token avrà effettuato il claim).

Le possibilità sono infinite sulla blockchain, i miei artwork e le mie foto sono uniche.

CORRETE A ESPLORARE SU RARIBLE!

(E se vi piacciono le mie opere acquistatele!)

MAGARA SU INSTAGRAM

—————-

*i token NFT possono a volta essere considerati come un investimento grazie alla sua caratteristica di unicità, va comunque considerato che l’oggetto acquistato potrebbe non valere nulla domani, ma potrebbe anche veder crescere il proprio valore in modo significativo. Pertanto questa non è una raccomandazione di investimento. Ognuno agisce a proprio rischio e pericolo.